Negli ultimi anni l'industria delle montagne russe gode di una forte crescita ed evoluzione, mai registrata prima.
Periodicamente vengono presentati nuovi modelli di montagne russe, tutti innovativi, sempre più emozionanti, sempre più alti, più estremi, in uno sviluppo che sembra non avere fine.
Si arriverà ad un limite? In altre parole …
Esiste una montagna russa definitiva?
Non è certo il Kingda Ka, inaugurata nel 2005 New Jersey in USA, la montagna russa più alta al mondo, 139 metri, le seconda per velocità che arriva a 206 km orari di cui mostro un filmato e la foto.
Si esiste! Il progetto è del 2010, ma l’ho scoperto solo oggi, nel 2018!
Ho scritto progetto perché questa montagna russa non è ancora stata realizzata, non certo per difficoltà tecniche, o per problemi economici, ma solo per la ristrettezza d’idee.
E’ questa l’idea originale e provocatoria, che ho tanto apprezzato, un’idea indubbiamente fatta di alti e bassi, discese e risalite, scariche di adrenalina, come tutte le montagne russe che ho sinora raccontato, ma ancora con qualcosa in più che devo svelare.
Chi ha progettato la montagna russa definitiva?
Qualcuno che si occupa di estetica della gravità.
Ho guardato il video... M'è venuto un crampo allo stomaco.
RispondiEliminaBella la ripresa in soggettiva, rende bene l'esperienza
EliminaDa brivido veramente!Credo che sia necessario non soffrire di stomaco, mal d'auto, mal d'aria per poterci salire :), a parte essere in buona salute perchè se l'accelerazione è rapida credo sia la stessa sensazione di vuoto provata dagli astronauti alla partenza dello shuttle.Curiosità:perchè viene d'istinto urlare? E' una reazione allo "stress" provocato dall'accelerazione e le evoluzioni?
RispondiEliminaCi va un sacco di gente, segno che la maggior parte non soffre, Urlare non è una risposta istintiva ad uno spavento?
EliminaSì in effetti, quando non sai cosa ti aspetta e ti sembra di cadere, l'adrenalina si scarica da qualche parte :-)
RispondiElimina