lunedì 28 maggio 2018

Generosi e Diffidenti – Come è Sagredo, Generoso o Diffidente?

Appartengo al primo tipo, sono un leader GENEROSO: 
  • sicuramente aperto e trasparente; 
  • più che ottimista, direi realista, anche se mi hanno detto che chi si definisce realista gli altri lo considerano pessimista; 
  • lavoro solo per obiettivi, fortunatamente ho avuto quasi sempre la possibilità di definirmeli, e li raggiungo, sempre, con fatica ed un incredibile profusione di energia che mi abbonda; 
  • delego molto, la maggiore soddisfazione lavorativa è che molti di quelli che hanno iniziato a lavorare con me sono diventati dirigenti e leader a loro volta; 
  • non sono invidioso dei successi altrui;
  • sono circondato da DIFFIDENTI, con loro tendo ad evitare gli scontri frontali cercando piuttosto di aggirarli, nei loro confronti non ho rancori o risentimenti, semplicemente una elevatissima disistima.

Come vuole la regola ho fatto meno carriera di qualcuno dei DIFFIDENTI che mi hanno circondato. 
-->
Non m’importa, rimango soddisfatto che quando si tratta di relazioni esterne e non solo di dinamiche interne all’organizzazione, sono la persona ritenuta autorevole, quella con la quale gli esterni ritengono valga la pena di parlare.



3 commenti:

  1. l'autorevolezza e la trasparenza si evincono dal modo in cui le persone a fianco dimostrano interesse e partecipazione in merito a quanto viene detto...

    RispondiElimina
  2. La foto testimonia il culmine della mia carrriera contestuale al completamento di un opera omnia sull’appalto e gestione di progetti informatici, che sotto il mio coordinamento ha visto la partecipazione di circa 150 persone di oltre 80 diverse organizzazioni, pubbliche e private, per scrivere 12 manuali e divulgarne la conoscenza su tutto il territorio italiano. Una operazione culturale di cui vado orgoglioso e di cui trovo continuamente tracce d’uso a 9 anni di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo volume.

    RispondiElimina
  3. hai tutta la mia sincera ammirazione...

    RispondiElimina