martedì 7 agosto 2018

Emozioni Virtuali – Ironico

Razzolando per i Blog mi sono imbattuto in qualche frase che mi ha dato da pensare riguardo al mio modo d’essere, ironico e moderno, o non essere, romantico.

Essere ironico
Mi piace l’ironia e per traslato le persone ironiche, nel raccontare di qualcosa aggiungo all’ironia anche un pizzico di dissacrazione, infine sono molto autoironico anche nel parlare di me stesso.

Non ho mai pensato che quest’uso dell’ironia servisse a nascondere qualcosa del mio essere. 
Piuttosto quando la applico a me stesso, un approccio ironico mi offre il vantaggio di poter evidenziare una carenza o un difetto, ponendoli in un modo che, se non riesce a trasformarli in una virtù, almeno ne stempera la negatività dell’impatto.


1 commento:

  1. Ironia e autoironia aiutano a stemperare i difetti e negatività prendendo distanze da permalosità e permalosi, trovo che siano qualità apprezzabili :-)

    RispondiElimina